Battlefield 3: End Game incorpora la guerra più vibrante mai vista, su quattro mappe enormi. Sfreccia attraverso le linee nemiche con la nuova dirt bike, per nuovi livelli di velocità e agilità sul campo di battaglia, o respingi gli assalti dal cielo con i nuovi veicoli antiaerei leggeri. Coordina attacchi e difese lampo, con il ritorno della classica modalità di gioco Cattura la bandiera. Nei cieli, l'aerotrasporto introduce la possibilità di cambiare le sorti della battaglia con la rapida dislocazione di truppe.