Frank and Drake
Frank and Drake è una moderna favola gotica che trasporta il giocatore nel cuore di un mistero soprannaturale attraverso percorsi interconnessi non lineari, mini-giochi ed enigmi, il tutto realizzato con grafiche rotoscopiche. Prenditi il tuo tempo, esplora e assorbi ogni parola. Due sconosciuti non ordinari Frank e Drake sono due sconosciuti le cui vite vengono intrecciate dalle forze ignote di un complotto che minaccia l’esistenza di entrambi. Vivendo sotto lo stesso tetto, ma destinati a non incrociarsi mai, devono unire le forze per svelare il mistero che sconvolge il loro destino. Frank è l’amministratore di un condominio fatiscente di Oriole City, angosciato dall’idea di perdere il lume della ragione e quel briciolo del legame che gli resta con il mondo esterno. Drake è allergico alla luce del sole e pertanto vive di notte. Entrambi cominciano ad avere delle visioni e a interrogarsi su quesiti irrisolti del loro passato: che queste misteriose esperienze abbiano le risposte che cercano? A causa dei ritmi di vita completamente opposti, sono costretti a lasciare post-it in giro per l’appartamento per comunicare e trovare il modo di stabilire una relazione nonostante la separazione, se vogliono svelare il mistero e sopravvivere. Un coinvolgente complotto Alterna il controllo di entrambi i personaggi: Frank di giorno e Drake di notte. Le scelte dell’uno avranno ripercussioni sulle azioni future dell’altro: ecco perché, pur agendo in momenti distinti e separati, il loro destino sarà determinato dal livello di fiducia e di amicizia che saranno in grado di instaurare tra loro. Il gioco prende vita a Oriole City, un’ambientazione splendidamente illustrata ricca di misteri, personaggi iconici e segreti da portare a galla. Frank e Drake dovranno esplorarne i meandri, risolvere enigmi e scoprire indizi che li aiuteranno a trovare le risposte di cui sono disperatamente alla ricerca per dare un senso ai rispettivi passati tormentati. Quali scelte farai? Il mistero viene narrato da una trama articolata e le scelte che farai avranno un profondo impatto sugli eventi che Frank e Drake dovranno affrontare. Le molteplici sessioni di gioco verranno ricompensate con nuove prospettive sulla storia, così come enigmi e mini-giochi unici. Quale strada prenderai? Riuscirai a svelare tutti i segreti nascosti nel mondo? Con le sue grafiche affascinanti, Frank and Drake è in grado di rappresentare le snervanti e surreali esistenze dei due protagonisti; lo stile del rotoscopio è un minuzioso processo di disegno a mano di fotogrammi su filmati. Il risultato è una sbalorditiva rappresentazione delle realtà di Frank e Drake: due estranei non ordinari che provano a integrarsi in un mondo ordinario.