Compass of Destiny: Istanbul
È il XVII secolo e l'Impero Ottomano è all'apice della sua potenza, formando un regno transcontinentale che si estende in Europa, Asia e Africa. Tuttavia, è impegnato in una lotta mortale con Venezia, per le risorse e il potere, incentrata sulla più ricca delle sue province, Creta. Siete un patrizio impoverito di Venezia, esiliato a Istanbul. La scoperta accidentale di una misteriosa bussola vi mette sulla strada della vendetta contro il comandante ottomano responsabile della morte della vostra famiglia e del vostro disonore. Vendetta attraverso i mondi La bussola è la vostra unica possibilità di trovare giustizia. Di giorno, esplorate la Istanbul meticolosamente ricreata nel suo aspetto più ricco e bello, imbattendovi in personaggi strappati direttamente dalle pagine della storia. Incontrate Ahmed Dede, astronomo, poeta e storico, che ha avuto un ruolo improbabile nel passato del vostro eroe e un alleato vitale del Sultano Mehmed IV, il cui governo ha visto l'Impero raggiungere la sua massima estensione territoriale. Di notte, scendete nel Fitrat, il regno dei sogni dove tutto è possibile. Disegnate e ridisegnate il corso del vostro destino, sbirciate nelle vite degli altri, dai piccoli mercanti ai potenti re. Ma attenzione, la bussola può portarvi solo fino a un certo punto. Oltre a questo, avrete bisogno di forza d'armi, ingegno e un occhio attento ai segreti. Superare, crescere, conquistare Ogni volta che scendete in Fitrat, avete l'opportunità di diventare più forti e di avvicinarvi alla verità. Combattete i nemici che cercano di impedirvi di cambiare il destino, utilizzando un leggero sistema RPG con abilità, armi e armature per costruire il vostro patrizio in disgrazia nel modo che preferite. Ma questo regno non è solo violenza: Dovrete esplorare in profondità, affrontare enigmi impegnativi e mostrare la vostra agilità nelle sezioni platform, se volete scoprire la verità completa. La bussola sarà il vostro insostituibile aiuto. Una miscela di realtà e fantasia Compass of Destiny è stato creato con una ricerca meticolosa, per offrirvi uno sguardo autentico sull'Impero Ottomano al suo apice, sfidato per la supremazia dalla Serenissima Repubblica di Venezia. La brutale guerra cretese definì l'equilibrio di potere nel Mediterraneo per i secoli a venire, rendendola il momento storico perfetto da combinare con l'esplorazione di concetti di fantasia e le lotte personali di persone prese nel mezzo di una lotta titanica tra superpotenze.