Wolfenstein 3D
Sviluppato da id Software nel 1992, Wolfenstein 3D è uno sparatutto in soggettiva ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Rivoluzionario e acclamato dalla critica, ha dato il via al genere FPS moderno. Storia La Seconda Guerra Mondiale infuria. Sei William “B.J.” Blazkowicz, l’agente più fidato degli Alleati. I nazisti stanno pianificando l’Operazione Eisenfaust, un progetto per costruire un esercito mutante inarrestabile. La tua missione era rubare i piani segreti, ma sei stato catturato e imprigionato a Castle Wolfenstein. Complice un colpo di fortuna, hai l’opportunità scappare, ma dovrai superare un labirinto di corridoio e nazisti dal grilletto facile per trovare la libertà. Caratteristiche - Scopri il progenitore dei moderni sparatutto in soggettiva. - Divertiti con uno dei primi giochi FPS completamente in 3D mai realizzati. - Affronta soldati nazisti, scienziati malvagi, mutanti e altro ancora. - Brandisci una serie di armi tra cui pugnali, pistole e mitragliatrici. - Corri, spara e combatti in sei episodi. Espansione “Spear of Destiny” inclusa In questo prequel di Wolfenstein 3D, sei William “B.J.” Blazkowicz, l’agente più fidato degli alleati. Durante la guerra lampo tedesca della Seconda Guerra Mondiale, la lancia che trafisse il costato di Cristo viene rubata a Versailles dai nazisti e messa al sicuro nel Castello di Norimberga. Secondo la leggenda, nessun uomo può essere sconfitto quando brandisce la lancia. La tua missione è infiltrarti nella roccaforte nazista pesantemente protetta e recuperare la Lancia del Destino prima che sia troppo tardi.