Hunt: Showdown - Shrine Maiden's Hell
Questo DLC contiene un Cacciatore leggendario, due armi leggendarie e un utensile leggendario: - La Miko (Cacciatore) - Ochita Mozu (arco da caccia) - Utsusemi (katana) - Yomi (coltelli da lancio). Chisato Ryoko accostò un orecchio alla campana del santuario per sentirla cantare di presagi futuri: piaghe di rane e coleotteri, inverni rigidi, un sacerdote che si spezza un piede sul selciato. Si aggrappò alla campana anche la notte in cui il santuario venne inghiottito dalle fiamme, la sua famiglia si diede alla fuga e i sacerdoti vennero spinti da un precipizio. Ma Ryoko rimase. Fu la sola a scorgere l'arrivo del Ronin che abbatté un profanatore dopo l'altro. Il Ronin staccò Ryoko dalla campana del santuario, le fece accostare un orecchio a una spada e l'abbandonò. Nella lama, la ragazza percepì una melodia che risuonava più forte della campana. Ryoko prese a occuparsi delle rovine del santuario, lucidando le costole annerite dei portali torii. Ma il ronzio della katana divenne più intenso, se non addirittura ipnotico, finché un giorno non partì per mettere a tacere qualunque cosa la facesse cantare. Quasi in trance, sostenne tre prove: Percorse un lago ghiacciato scrutata da un migliaio di uccelli. Una singola occhiata sarebbe stata sufficiente a intrappolare la sua anima nelle loro ali immobili. Si fece strada in burroni stipati di ossa, arrancando in preda a una sete di qualcosa che andava oltre l'acqua. Infine, vide ciò che dava voce alla lama: una gru con i polmoni massacrati da una infestazione di cicale. La creatura le perforò la mandibola con il becco e pregò. "Gioisci, poiché ogni nuovo foro è una fessura attraverso cui può risplendere la luce." Ryoko torse il collo della gru. Gli alberi tacquero e la trance finì. Raggiunse la riva del mare e tese ancora una volta l'orecchio alla sua lama. Una nuova melodia risuonava dall'altra parte dell'alba, dove l'acqua assumeva il colore della pece e il cuore dei dannati invocava fori e luce.