Hunt: Showdown - La Luz Mala
Questo DLC contiene un Cacciatore leggendario, due armi leggendarie e un utensile leggendario: - Luz Mala (Cacciatore) - Del Ojo (Vetterli 71 Karabiner Deadeye) - Raíz Mala (pistola a catena Caldwell Conversion) - Premio del Tonto (bomba asfissiante) I cavallerizzi e i pastori dei grandi pascoli della Patagonia sanno che è bene tenersi alla larga dalla Luz Mala, la luce malvagia, quando tremola nella notte. I saggi avvertono i curiosi di evitare la fosforescenza danzante, ma gli sconsiderati si lasciano tentare dai racconti che la Luz Mala conduca a ricchezze e tesori. Quando accade, i più fortunati scoprono vecchie ossa e cocci di vaso sotto la luce. Il resto trova la sua tomba. La luce malvagia si rafforza nei giorni in cui la pioggia è un lontano ricordo, quando le borracce si riempiono di melma e la terra si schiude per respirare. Fu in uno di quei giorni, anni or sono, che una ragazza venne mandata a prendere l'acqua. Ignorando i consigli dell'anziano, permise alla luce di attirarla a sé. Camminò fino quando non calò il buio, e poi ancora finché non si levò il sole. Smarrita da giorni nelle pianure, sopravvisse succhiando l'umidità dalle radici fino a quando un pennacchio di fumo non le fece ritrovare la strada di casa. Alla base del fumo, l'attendeva un massacro. Dopo aver sepolto la sua famiglia, rivide la luce all'orizzonte e si incamminò alla sua volta, mescolando alla disperazione una rinnovata venerazione. Anche gli allevatori che si erano macchiati del massacro conoscevano le leggende della Luz Mala, ma non le temevano. Erano convinti che si trattasse di una qualche luminescenza naturale, e nulla di più. Ma quando il passare degli anni prese a imbiancare le loro chiome, si accorsero che la luce risvegliava in loro un senso di inquietudine impossibile da ignorare, come se si trattasse di una creatura senziente intenta a spiare le loro mosse. Presto il disagio si trasformò in puro terrore. Ogni volta che la luce appariva, uno di loro perdeva la vita. Gli allevatori cominciarono a dare credito alle storie che la ritraevano come echi di spiriti inquieti. Alcuni presero a inseguire la luce, sfidandola a lottare. Altri fuggirono, ma furono accolti da uno sfavillio che emergeva dalle profondità delle pianure immerse nelle tenebre. La ragazza aveva trascorso troppo tempo nelle vesti dello spettro nel fuoco. Era divenuta incapace di distinguersi dalla Luz Mala e, malgrado la sua sete di vendetta fosse stata appagata, continuò a farsi guidare dalla luminescenza. La leggenda della luce malvagia si diffuse e presto corse voce che anche il bayou tremolasse sotto la minaccia della Luz Mala.