Varenje: Non parlate con le bacche
"Tutti gli adulti sono stati prima di tutto dei bambini... ma pochi di loro se lo ricordano." ― Antoine de Saint-Exupéry Tuffati in un'avventura al sapore di lampone in una meravigliosa giornata estiva! Il nostro eroe stava passando un'estate tranquilla al cottage, quando decise di assaggiare una bacca sconosciuta vicino al ruscello. Improvvisamente, tutto si fece incredibilmente enorme: era diventato piccolo come un insetto! Per capire cosa è successo e come far tornare le cose com'erano, ci tufferemo in un mondo in miniatura, fatto di cose invisibili a occhio nudo, in cui vermi, scarafaggi e ragni vivono indisturbati e costruiscono strani veicoli, sempre in incognito, per non farsi scoprire dagli umani. I nostri amici ci aiuteranno senz'altro a scoprire la pozione curativa segreta, che ci farà ritornare alle dimensioni originali. Basterà raccogliere abbastanza lamponi per preparare la marmellata della nonna. E, come tutti noi ben sappiamo, a ogni problema c'è una soluzione!