Entra nel mondo epico e ricco di storie di Mossflower nella prima storia ufficiale di Redwall dal 2011. "Lo Scout" è un gioco di azione-avventura lineare raccontato in tre atti. Gioca nei panni di Liam o Sophia, il membro più nuovo del Corpo Scout di Lilygrove, mentre i giovani topi si trovano nel viaggio della loro vita per salvare la loro casa dai pirati spietati. Riusciranno a raggiungere Redwall e a salvare i loro amici prima che tutto sia perduto? Lo Scout Atto 1 Dopo mesi di allenamento, i topi fidanzati Liam e Sophia sono pronti a diventare Scout a pieno titolo: un gruppo di ranger del bosco incaricati della protezione della terra e addestrati nelle antiche vie dell'arte del legno. Le loro cerimonie d'iniziazione vengono interrotte quando i ratti di mare attaccano la loro amata casa. Mentre gli Scout più anziani si radunano per la battaglia, spetta alla nuova recluta del Corpo Scout superare in astuzia il nemico, accendere il faro e richiamare aiuto dalle foreste circostanti - prima che non ci sia più nulla da salvare. Lo Scout Atto 2 Il faro è acceso, le truppe si radunano per respingere i ratti di mare invasori, e Liam si riunisce con la sua cara Sophia sotto il Faro di Lilygrove, ma non tutto va bene. I grida vendicative di Scumsnout si possono sentire in lontananza ed è rivelato che la promessa sposa del nostro Scout è stata avvelenata dal morso velenoso del ratto mannaro. Senza tempo da perdere, la coppia corre verso lo Winsome Wraith, dove una donnola misteriosa e pericolosa potrebbe avere l'antidoto che cercano. Come se le cose non fossero già abbastanza gravi, i ratti di mare si stanno spostando verso l'interno e l'ombra di un grande uccello predatore si aggira proprio al limite del bosco. Lo Scout: Atto 3 Dopo essere stati mortalmente avvelenati dalla feroce bocca di Scumsnout, i nostri giovani Scout sono arrivati allo Winsome Wraith interi, seppur di poco. Mentre il trattamento della donnola misteriosa ha comprato un po' di tempo prezioso, Liam e Sophia devono ora viaggiare per il resto della strada verso l'Abbazia di Redwall per una cura più permanente. Questa è la conclusione drammatica del loro viaggio attraverso la melma di Portman's Slough, gli enigmi miracolosamente funzionanti di Grating Gulley e le antiche rovine della Tana dei Lontre.